denti & denaro

Consulenza finanziaria online per pazienti

Il pagamento rateale consente un margine finanziario più ampio

Quando si necessita di cure odontoiatriche, l'aspetto economico non deve pregiudicare la visita dentistica: esiste infatti la possibilità di concordare assieme al/alla suo/a medico dentista un pagamento rateale a condizioni oneste e con la massima discrezione. Il pagamento concordato avverrà attraverso la Cassa per medici-dentisti SA.

La Cassa per medici-dentisti SA è una società di servizi finanziari che si assume la gestione della fatturazione degli studi dentistici. I pazienti ricevono quindi le note d'onorario dello studio direttamente dalla Cassa per medici-dentisti SA. In questo modo gli studi dentistici, sgravati dalle incombenze amministrative, possono concentrarsi completamente sull'assistenza dei propri pazienti.

CONDIZIONI

  • Possibilità di pagamento rateale in 12 rate
  • Nessun supplemento per il pagamento rateale se l'importo totale viene corrisposto entro 3 mesi dalla data di emissione della nota d’onorario
  • Il supplemento di rateizzazione per i pagamenti rateali superiori ai 3 mesi corrisponde al 10% annuo (IVA escl.) e viene calcolato a partire dalla data di scadenza della nota d’onorario.
  • Il supplemento viene calcolato sulla base dell’importo totale della nota d’onorario originaria, a partire dalla data di scadenza. La percentuale del 10% è riferita a un intero anno e viene calcolata su ogni corrispondente rata
  • Non è possibile richiedere un accordo di pagamento rateale accumulando gli ammontari risultanti da diverse note d’onorario. Richieda per ogni nota d’onorario un accordo di pagamento rateale.